La pioggia non ha fermato la terza edizione della San Marino Comics Run. Le ha tolto un po’ di partecipanti, ma non ha fermato i più temerari che hanno deciso di attendere fino alla decisione definitiva e di percorrere gli impegnativi 8 km del percorso, reso ancor più impegnativo dal fondo scivoloso che ha messo a dura prova i concorrenti alle prese con i saliscendi del centro storico.
La voglia di fare divertire il pubblico accorso per assistere alla kermesse San Marino Comics ha prevalso e alla fine ha regalato un’edizione a suo modo unica, che ha visto trionfare il sammarinese Michele Agostini in campo maschile e la brasiliana Camila Campanhola in campo femminile. Alle loro spalle Roberto Pazzaglia, staccato di tre minuti, e Francesco Perlini tra gli uomini, mentre il podio femminile è stato completato da Luana Leardini e dalla sammarinese Chiara Guiducci.

Da parte della Track&Field, organizzatrice dell’evento sportivo, un sentito ringraziamento a tutti i presenti, allo staff, nonché a quanti hanno sostenuto l’iniziativa, tra cui: MVP Sport, TitanCoop, Righi Chef Sartini, Reggini Concessionaria, Montegiardino Miele, Energreen.sm, Seven Seas, Grand Hotel San Marino, Ristorante La Terrazza, San Marino Fixing e Wellness Foundation.

Appuntamento al prossimo anno!
Ecco le classifiche della SMR Comics RUN 2018:

Classifica Donne:
1. Camila Campanhola (CampanholaTeam Noronha – BRA) 36′ 23″
2. Luana Leardini (Gabbi Bologna – ITA ) 37′ 06″
3. Chiara Guiducci (Track&Field San Marino – SMR) 41′ 09″

Classifica Uomini:
1. Michele Agostini (GPA San Marino – SMR) 31′ 37″
2. Roberto Pazzaglia (Olimpus San Marino – SMR) 34′ 36″
3. Francesco Perlini (Atletica Castel Rozzone – ITA) 36′ 06″

Classifica San Marino Corporate Run:
1. Ciacci Gioielleria
2. I lupi solitari
3. San Marino Run

CategoryUncategorized
© 2016 Associazione Track&Field San Marino
logosidstrix