logo
Track&Field San Marino
Associazione sportiva
Via del Voltone, 38
47890 San Marino
Tel: +39 345 7807591
Email: info@tfsanmarino.com

Seguici

Giro del Monte 2020 e Smiaf Extreme insieme per un weekend di sport

Giro del Monte 2020 e Smiaf Extreme insieme per un weekend di sport

“È un bellissimo esempio di sinergia pubblico/privato. Quello del 3-4-5 settembre sarà un weekend pieno di attività all’aria aperta, un modo nuovo di vivere il centro storico di San Marino anche per i visitatori. Per i residenti d’altro canto è un segnale di ripartenza e di unità dopo i difficili mesi che abbiamo vissuto”.

Anche per il Capitano di Castello di San Marino Città, Tomaso Rossini, l’edizione 2020 del Giro del Monte che andrà in scena sabato 5 settembre sarà un evento particolarmente importante. Alla luce anche della presenza negli stessi giorni dello Smiaf Extreme sempre nelle contrade del centro.

“Abbiamo scelto volontariamente, per la parte agonistica della manifestazione, di conformarci al protocollo della FIDAL – Federazione italiana di atletica leggera, che prevede la partenza a scaglioni per gli agonisti con batterie di massimo 200 persone distanziate tra loro. È una garanzia in più per chi non vede l’ora di tornare a correre ma lo vuole fare giustamente in sicurezza”.

Sottolineata anche da Guiducci l’importanza del rapporto con le istituzioni: “Per organizzare eventi di questa portata è fondamentale. In particolare ringrazio la Giunta di Castello di San Marino che dal 2014, con l’indimenticata Capitana di allora Teresa Beccari, è co-organizzatrice dell’evento, le Segreterie di Stato patrocinanti e la Federazione Sammarinese di Atletica Leggera”.

Ma il sostegno è arrivato anche da fuori confine. “Siamo particolarmente lieti di avere il patrocinio della Wellness Foundation, la cui fiducia è doppiamente importante visto che si tratta di una fondazione che lavora per diffondere la cultura del benessere”.

Un’altra collaborazione importante presentata è quella con San Marino Destination, con la quale sono stati ideati pacchetti mirati per chi intende partecipare al Giro del Monte e pernottare per tutto il weekend sul Titano.

L’attenzione alla sicurezza sarà massima. “Oltre al protocollo FIDAL per gli agonisti – ha spiegato ancora Guiducci – precauzioni saranno adottate anche per la parte amatoriale del Giro. Ad esempio verrà chiesto di indossare la mascherina nelle fasi prima della partenza. Inoltre abbiamo spalmato l’evento su un’area più vasta degli altri anni”.

L’invito infine è quello ad iscriversi online sul sito www.tfsanmarino.com/iscrizioni per evitare code o attese il giorno dell’evento.

Quest’anno l’iscrizione darà diritto a partecipare a due concorsi:  quello Audi Reggini che mette in palio 27 kit omaggio offerti dalla concessionaria di San Marino per i primi 3 iscritti online residenti in ciascuno dei 9 Castelli della Repubblica e quello “Corri al Giro del Monte 2020” che mette in palio 3 splendidi premi: 1 Orologio SEIKO 5 Sports, offerto da Ciacci Gioielleria; 1 Router Nokia WiFi Beacon 1, offerto da TIM San Marino; 1 Servizio di analisi energetica di abitazione privata con valutazione del fabbisogno energetico e valutazione di potenziale impianto fotovoltaico, offerto da ENERGREEN.

Il GIRO DEL MONTE, podistica competitiva, Corporate Run e camminata di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta San Francesco di San Marino, dà appuntamento a tutti per sabato 5 settembre 2020.

Nato da una scommessa vinta 49 anni fa, sullo Stradone, oggi, grazie alla passione dello staff dell’Associazione Track&Field, è entrato nel cuore dei sammarinesi che si preparano a darsi appuntamento sullo Stradone per stare insieme, divertirsi e magari anche sfidarsi con il cronometro.

Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada Sottomontana.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali e l’organizzazione delle gare giovanili e Special Olympics sul tracciato di 300 mt, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata.

Durante e dopo la manifestazione sportiva street food a km0 e tanta musica e spettacolo con gli artisti dello SMIAF – San Marino International Arts Festival nelle piazze e contrade del centro storico di San Marino.

Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni.

Disponibile il percorso del Giro del Monte 2020 su Garmin Connect (clicca qui: bit.ly/GirodelMonte-GarminConnect) e Strava (clicca qui: bit.ly/GirodelMonte-Strava).

Le iscrizioni online al Giro del Monte 2020, il programma e il regolamento sono disponibili sul sito web: www.tfsanmarino.com

Ogni partecipante, regolarmente iscritto al GIRO DEL MONTE 2020, parteciperà gratuitamente al CONCORSO A PREMI “CORRI AL GIRO DEL MONTE 2020” con in palio i seguenti premi, assegnati ad un totale di tre diversi vincitori:

1° estrazione – Nr. 1 Orologio SEIKO 5 Sports, offerto da Gioielleria Ciacci;

2° estrazione – Nr. 1 Router Nokia WiFi Beacon 1, offerto da TIM San Marino;

3° estrazione – Nr. 1 Servizio di analisi energetica di abitazione privata con valutazione del fabbisogno energetico e valutazione di potenziale impianto fotovoltaico, offerto da EnerGreen San Marino.

Il REGOLAMENTO del Concorso a premi “Corri al Giro del Monte 2020” è disponibile sul sito web tfsanmarino.com/event/giro-del-monte-2020

Per un avvincente week end con soggiorno a San Marino, sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori, sul sito web: www.sanmarinoreservation.com/girodelmonte-2020

ISCRIZIONI INDIVIDUALI AL GIRO DEL MONTE 2020

L’iscrizione INDIVIDUALE, con i dati personali può essere fatta online sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni fino alle ore 18:00 del 4 settembre 2020 oppure il giorno dell’evento (il 5 settembre) dalle 10:00 alle 16:00 nel Piazzale Calcigni.

– ISCRIZIONE AMATORI per la partecipazione alla CORSA / CAMMINATA NON COMPETITIVA INDIVIDUALE: Euro 5,00 a persona.
Sono compresi nell’iscrizione: la t-shirt ufficiale, i ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo, l’assicurazione, l’assistenza tecnica e medica, il programma ufficiale e i materiali informativi;

– ISCRIZIONE AGONISTI per la partecipazione alla CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE: Euro 8,00 a persona.
Sono compresi nell’iscrizione: la t-shirt ufficiale, il pettorale di gara, il CHIP* timing, il servizio di cronometraggio ENDU-MySdam, i ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo, l’assicurazione, l’assistenza tecnica e medica, il programma ufficiale e i materiali informativi;

PREMI
Saranno premiati i concorrenti agonisti della corsa competitiva individuale, tenendo conto delle classifica assoluta maschile, della classifica assoluta femminile e delle classifiche di categoria:

  • CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE – Premi per il 1°, il 2° e il 3° classificato;
  • CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE – Premi per la 1°, la 2° e la 3° classificata;
  • CATEGORIE MASCHILI – Premio al 1° di ogni categoria:
  • Cat. A (dal 2001 al 1990) 
  • Cat. B (dal 1989 al 1980)
  • Cat. C (dal 1979 al 1970)
  • Cat. D (dal 1969 al 1960)
  • Cat. E (dal 1959 e precedenti) 
  • CATEGORIE FEMMINILI – Premio alla 1° di ogni categoria:
  • Cat. F (dal 2001 al 1980)
  • Cat. G (dal 1979 al 1970)
  • Cat. H (dal 1969 e precedenti)

I primi 3 uomini e le prime 3 donne delle classifiche assolute saranno esclusi dalle premiazioni di categoria.

ISCRIZIONI TEAM AMATORIALI ALLA CORPORATE RUN DEL GIRO DEL MONTE 2020

Il TEAM amatoriale dovrà essere composto da almeno 5 componenti, colleghi e/o amici, senza limiti sul numero massimo di iscritti per ogni squadra. La quota di iscrizione per la CORPORATE RUN del GIRO DEL MONTE è di € 10,00 a persona e comprende: la t-shirt ufficiale, il pettorale, il CHIP* per il timing, i ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo, l’assicurazione, l’assistenza tecnica e medica, il programma ufficiale e i materiali informativi.

L’iscrizione del TEAM alla CORPORATE RUN del GIRO DEL MONTE 2020, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro le ore 23:00 del 30 agosto 2020, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (disponibile sul sito web: www.tfsanmarino.com/event/giro-del-monte-2020) ed inviandolo all’email tfsanmarino@gmail.com.

La classifica generale della CORPORATE RUN terrà conto dei tempi di gara dei primi 5 componenti di ogni TEAM giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva.
I primi tre TEAM, della classifica generale della CORPORATE RUN, verranno premiati alle 19:00 sul podio allestito nel Piazzale Lo Stradone.

Media partner dell’iniziativa CORPORATE RUN è San Marino Fixing, settimanale di informazione economica e finanziaria, che seguirà da vicino il progetto di Corporate Wellness e le aziende partecipanti con la pubblicazione di approfondimenti settimanali, immagini e classifiche integrali.

PROGRAMMA “GIRO DEL MONTE 2020” sabato 5 settembre

– RITROVO, ISCRIZIONI e RITIRO PETTORALI: dalle 10:00 alle 16:00, nel Piazzale Calcigni;

– PARTENZA GARE GIOVANILI e SPECIAL OLYMPICS (300 mt): alle 15:00, da Piazza Sant’Agata a Piazzale Lo Stradone;

– RITROVO E ALLINEAMENTO PARTECIPANTI NELLE BATTERIE DI PARTENZA: alle 16:30, nel Piazzale Calcigni;

– PARTENZE A BATTERIA DELLA PODISTICA, CORPORATE RUN E CAMMINATA (7 Km): dalle 17:00, nel Piazzale Lo Stradone;

– ARRIVO: Piazzale Lo Stradone (tempo max 1h e 30min);

– PREMIAZIONI: alle 19:00, sul palco allestito nel Piazzale Lo Stradone;

– STREET FOOD e DJ SET all’aperto: dalle 12:00, nelPiazzale Lo Stradone.

CRONOMETRAGGIO e CONTROLLI: Cronometraggio elettronico ENDU-MySdam e controlli lungo il percorso.
RISTORI: Un ristoro sul percorso e un ristoro finale.
ASSISTENZA: Servizio medico con ambulanza.
RESPONSABILITÀ: Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità sull’idoneità fisica dei partecipanti e per quanto possa accadere a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione. I concorrenti devono attenersi alle norme vigenti del codice della strada.

REGOLAMENTO UFFICIALE Giro del Monte 2020 disponibile sul sito web www.tfsanmarino.com

Per ulteriori informazioni:

Track&Field San Marino
Sito web: www.tfsanmarino.com
Email: info@tfsanmarino.com
Tel. +39 345 7807591

SEGUICI SU FACEBOOK: facebook.com/TrackandFieldSM
SEGUICI SU INSTAGRAM: instagram.com/track_and_field_sanmarino
SEGUICI SU TWITTER: twitter.com/TrackandFieldSM
SEGUICI SU YOUTUBE: bit.ly/tfsmyoutube


* Il CHIP che verrà consegnato ai partecipanti della AGONISTICA e della CORPORATE RUN, permetterà il rilevamento elettronico del tempo e la composizione della classifica in tempo reale con l’arrivo dei concorrenti. Il CHIP verrà consegnato ad ogni concorrente, il giorno della manifestazione, dalla società incaricata per il Timing ufficiale di gara ENDU-MySDAM e potrà essere restituito dopo il traguardo ai giudici di gara. Nel caso di mancata restituzione al termine della manifestazione verrà richiesto un rimborso di 10 € per ogni CHIP smarrito.

Track&Field San Marino