logo
Track&Field San Marino
Associazione sportiva
Via del Voltone, 38
47890 San Marino
Tel: +39 345 7807591
Email: info@tfsanmarino.com

Seguici

San Marino e Wellness Week: avanti insieme

San Marino e Wellness Week: avanti insieme

Per il secondo anno consecutivo un evento sammarinese è stato inserito nella Wellness Week. E questa mattina a Palazzo Graziani questo prestigioso abbinamento è stato presentato dal Segretario di Stato al Territorio e Turismo, Augusto Michelotti. E’ il Giro del Monte, come l’anno scorso, l’appuntamento sammarinese della 10 giorni voluta da Wellness Foundation per promuovere le eccellenze di Romagna. Sono 300 gli eventi in programma dal 19 al 28 maggio con un denomitatore comune: il benessere. Lo stile di vita sano, l’occhio al territorio e alle sue specificità, alla cultura e alla gastronomia sono le basi anche per un turismo nuovo. Di qualità, consapevole e meno aggressivo.

Prende la parola Samuele Guiducci che in qualità di presidente della Track&Field San Marino è l’organizzatore del Giro del Monte: “Consentitemi -ha detto- un pizzico di orgoglio per la conferma del nostro appuntamento in un contesto così prestigioso. E’ un grande riconoscimento al nostro impegno, ai nostri sforzi per far rivivere la tradizione con un occhio al futuro. Quest’anno infatti abbiamo allargato l’offerta dotando il Giro del Monte di una gara giovanile e Special Olympics che si svolgerà alle 17, con partenza in Piazza S.Agata. Alle 19 il via tradizionale alla gara podistica e camminata dalla Porta del Paese, per i canonici 7 km. Tutto esattamente come 46 anni fa. Abbiamo confermato la Corporate Run, cioè la possibilità di partecipare in squadra con colleghi o amici e abbiamo invitato gli atleti del San Marino Team per un momento comune a pochi giorni dai Giochi dei Piccoli Stati. Il nostro sabato sportivo si chiuderà con una bella festa sotto le stelle, sullo Stradone, e Dj set fino a notte. Abbiamo già registrato oltre 500 pre-iscritti e fino alle 18 di venerdì si potrà continuare a farlo sul sito www.tfsanmarino.com. Chi volesse potrà farlo anche sul posto prima della gara, dalle 15:00 alle 17:00, fino ad esaurimento pettorali”.

In chiusura il Segretario Michelotti: “E’ un evento tradizionale, nel cuore di tutti i sammarinesi. Rispetta e valorizza il territorio e le tradizioni. Coinvolge la comunità e interessa i turisti”.
PROGRAMMA “GIRO DEL MONTE 2017” sabato 20 maggio:

RITROVO ed ISCRIZIONI: dalle ore 15:00 alle 17:00 in Piazzale Calcigni (San Marino)
PARTENZA GARE GIOVANILI e SPECIAL OLYMPICS: ore 17:00 da Piazza Sant’Agata (San Marino)
PARTENZA PODISTICA, CORPORATE RUN E CAMMINATA (7 KM): ore 19:00 dalla Porta del Paese (San Marino)
ARRIVO: Porta del Paese (San Marino)
PREMIAZIONI: ore 20:30, Piazzale Lo stradone (San Marino)
PASTA PARTY SOTTO LE STELLE e MEGASTRUTTURE SULLO STRADONE: dalle ore 20:30, Piazzale Lo stradone (San Marino)

Iscrizioni online disponibili sul sito web www.tfsanmarino.com oppure nel punto vendita MVP SPORT San Marino (Via Tre Settembre, 202 – Dogana RSM) fino al 19 maggio.

Percorso del Giro del Monte è disponibile sul portale Garmin Connect.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

info@tfsanmarino.com
+39 333 1613720
+39 345 7807591

Associazione sportiva
Track&Field San Marino

giro_del_monte-video wall-web

Track&Field San Marino