logo
Track&Field San Marino
Associazione sportiva
Via del Voltone, 38
47890 San Marino
Tel: +39 345 7807591
Email: info@tfsanmarino.com

Seguici

TRENINO TRAIL RUN: binario pronto per la podistica sul tracciato del treno bianco-azzurro

TRENINO TRAIL RUN: binario pronto per la podistica sul tracciato del treno bianco-azzurro

Presentata ufficialmente la “Trenino Trail Run 2016” che si terrà il prossimo sabato 25 giugno.
Come ormai di tradizione, sia la gara podistica che la camminata di 15 km percorreranno il vecchio tracciato del treno che collegava un tempo Rimini e San Marino. Dall’ex-Stazione di Dogana, all’interno del Parco Ausa, fino all’ex-Stazione di San Marino città, gli atleti competitivi e non faranno un percorso di 15 km, risalendo le pendici del Monte Titano.
Quest’anno l’evento ha tre novità:
La prima è la possibilità di fare la gara a staffetta con il proprio Team amatoriale, composto da 5 amici o colleghi di lavoro, partecipando alla seconda tappa della “San Marino Corporate Run”. Lungo il tracciato saranno infatti predisposte 4 zone di cambio, per il passaggio del testimone tra una frazione e l’altra di 3 km, ognuna percorsa da un componente del Team.
La seconda novità riguarda il gemellaggio tra la Trenino Trail Run e Geometrie Sonore, l’evento musicale che coinvolge il castello di Domagnano. Al termine della gara, le premiazioni si terranno alle 20:30 direttamente sul palco allestito nella Piazza centrale del Castello di Domagnano, dando la possibilità a tutti i partecipanti di potersi godere una serata di musica e divertimento.
La terza è la possibilità di partecipare al Concorso fotografico a premi “Selfie del Trenino“, tramite l’App LIVEin.SM, grazie alla collaborazione con Telecom Italia San Marino SpA.
Gli organizzatori ci tengono a marcare l’aspetto storico-culturale che emerge da questa gara: oltre alla bellissima panoramica, tra Monte Titano e Riviera, il percorso darà l’occasione a tutti i partecipanti di scoprire il tracciato del famoso trenino bianco-azzurro.
Appuntamento a sabato prossimo, 25 giugno, con ritrovo dei partecipanti dalle 14.30, per le ultime iscrizioni, di fronte l’ex stazione di Dogana all’interno del Parco Ausa e partenza alle 16:00.

Percorso TRENINO TRAIL RUN disponibile su Garmin Connect.

Track&Field San Marino